Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Gigagroup: entro il 2003 Apple passerà  ad Intel

Gigagroup: entro il 2003 Apple passerà  ad Intel

Apple potrebbe essere costretta ad abbandonare la piattaforma PowerPC entro il 2003 e a passare ad Intel. La previsione è di una società  di indagini, Gigagroup, che la include in una ricerca pubblicata ieri e finalizzata a fare il punto sullo “stato” del mercato dell’IT e i suoi futuri sviluppi.

Secondo Gigagroup, il cui maggior responsabile Robert Enderle in passato si è già  distinto per alcune affermazioni che hanno lasciato qualche dubbio sulla sua comprensione del mondo e del mercato Apple, le ragioni della scelta saranno imposte dalla obsolescenza della piattaforma Mac.

Secondo il report Apple scenderà  sotto il 2% del mercato nel corso del 2003 venendo espulsa da tutti i segmenti tranne che da quello consumer. A determinare questo scenario sarebbe il rifiuto da parte dei consumatori di tutto l’hardware non standard che favorirà  Linux e Unix. In aggiunta a questo, pare di capire, il mercato della grafica volterà  le spalle ad Apple visto che Quark cambierà  strategie, a sua volta abbandonando il mercato della Mela.

“Tutto questo – dice il report – aggiunto allo svantaggio tecnologico nei confronti di Intel, lascia pensare che Apple sarà  obbligata a passare alla piattaforma x86 entro la fine del 2003”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità