Gioca su iPhone con le facce degli amici su Facebook

di |
logomacitynet696wide

Un classico e semplice puzzle game in cui le icone del gioco sono sostituite dalle foto che i propri amici usano nel loro profilo di Facebook. Su App Store a 79 centesimi.

Sviluppato da GlobZ, Tutti Friendi è una simpatica alternativa per iPad ai classici giochi match-three come Bejeweled, in cui allineare almeno tre icone uguali per eliminarle e guadagnare punti. L’idea alla base dell’applicazione è piuttosto semplice: al posto di icone, colori o simboli, il giocatore deve allineare gli avatar dei propri amici su Facebook; non a caso, appena si avvia l’applicazione viene chiesto di sincronizzarla con il proprio account e di scegliere la durata in minuti della partita da affrontare.

Le foto sembrano venire scelte a caso, cosa che permette di scoprire nuove foto degli amici le cui notifiche sono state oscurate dalla propria pagina principale. Tuttavia, non sempre il risultato è perfetto, e come mostrano le immagini in calce all’articolo potrebbe capitare di ritrovarsi a giocare con foto di edifici o di cartoni animati. L’idea alla base è molto carina, ma i prossimi aggiornamenti dell’applicazione dovrebbero puntare molto nel migliorare l’interfaccia, curare maggiormente l’estetica e magari integrare più opzioni e funzioni sociali. Tutti Friendi è acquistabile su App Store al costo di 79 centesimi.

180910-tuttifriendi-1.jpg180910-tuttifriendi-2.jpg180910-tuttifriendi-3.jpg180910-tuttifriendi-4.jpg