Giocando con il Villaggio della Salute per iOS si impara a rimanere sani

di |
logomacitynet696wide

Il Villaggio della salute è un divertente videogame che prende in prestito il gameplay del classico Gioco dell’Oca. Lo scopo e divertirsi imparando utili nozioni che possono aiutare a risolvere alcuni inconvenienti che potrebbero compromettere la propria salute o benessere. L’app, che ha una finalità divulgativa e non sostituisce il parere del medico, si scarica gratuitamente dall’App Store.

Il Villaggio della salute è un gioco per iPhone e iPad che si ispira all’omonimo sito Web villaggiodellasalute.com. Strutturato come il classico “Gioco dell’Oca”, l’app permette di prendere conoscenza di alcune nozioni utili a risolvere alcuni inconvenienti che possono comprometteere la salute e il benessere di tutta la famiglia.

Una volta lanciata l’applicazione e scelto il proprio personaggio, agitando il dispositivo si effettua un tiro virtuale del dado bisogna rispondere ad una domanda per poter avanzare. Siete stati punti da un tracina (pesce ragno), cosa fate? E che cos’è il gualcomannanno? A disposizione si hanno varie opzioni, in caso di risposta errata è possibile conoscere quella giusta, ma bisogna premere un pulsante che porta direttamente al sito Web, e quindi lasciare l’applicazione.

Lo sviluppatore, precisa che “I contenuti di questa applicazione hanno finalità divulgativa e non sostituiscono il parere del medico”.

Il Villaggio della salute è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con iOS 4.0 o versione successiva e si scarica gratuitamente dall’App Store.