Giochi iPod, arriva iQuiz

di |
logomacitynet696wide

Apple introduce un nuovo gioco per iPod. E’ iQuiz, con cui si può testare la propria conoscenza sulla musica contenuta nell proprio player. Costo: appena 99 centesimi di euro.

Come preannunciato da alcune fughe di notizie (generate da un errore dello store), Apple ha messo on line un nuovo gioco dedicato ad iTunes. Si tratta di iQuiz (click qui per accedere alla pagina del gioco) “un velocissimo – come dice Apple – gioco a quiz realizzato in formato portatile”.

iQuiz permette di cimentarsi su domande musicale, film e spettacoli televisivi di cultura popolare oppure di verificare la proprio conoscenza su album, brani e artisti sull’iPod. Si possono anche creare pacchetti personalizzati con quiz da condividere o aggiungere pacchetti di quiz creati da altri giocatori.

Come si apprende dalle spiegazioni iQuiz è composto da quattro differenti giochi, tiene nota delle statistiche personali e di altri giocatori.

iQuiz richiede iTunes 7.1 per il download e iPod 1.2 e un iPod di quinta generazione. Il costo del gioco è di appena 99 centesimi, una buona occasione per acquistare a poco prezzo un gioco da provare sul proprio iPod