Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Giochi sportivi in arrivo

Giochi sportivi in arrivo

Nuovi giochi sportivi all’orizzonte? Al momento non ci sono indicazioni certe in questo senso ma alcuni siti si dicono convinti che le speranze di avere presto un calcio o un basket anche per Mac non sono così distanti dall’essere concretizzate.

A fornire qualche prospettiva in questo senso è, paradossalmente, il fallimento dell’ultimo grande gioco di sport per Mac, Madden 2000. Il titolo, che ricrea il campionato di football americano, per esplicita ammissione degli stessi responsabili di Aspyr Media e di Westlake Interactive che ne ha curato il porting dalla versione PC, è andato ben distante dalle vendite previste. “Madden – ha detto Mark Adams di Westlake Interactive – era il più venduto tra i giochi sportivi in America, per questo lo abbiamo scelto come primo “esperimento”, pur sapendo di correre qualche rischio per il fatto che all’estero il football non è così popolare come negli USA”. La prospettiva distorta americano-centrica (non inusuale nel mondo del software e, doloroso a dirsi, anche in molti settori del mondo Mac) venne a suo tempo sottolineata anche da queste pagine dalle quali pronosticammo un fallimento del titolo che non avrebbe venduto che poche copie al di fuori del territorio americano. Siamo stati buoni profeti visto che Aspyr ha raggiunto risultati tanto ridicoli in termini di vendite da portare alla cancellazione del rilascio di Madden 2001.

Fortunatamente però lo stesso Adams sostiene che non si tratta di una ritirata dal mondo dello sport, ma di un ripiegamento strategico che consentirà  di valutare meglio le prossime mosse. In futuro ci saranno, quindi, altri giochi sportivi “che avranno maggior richiamo internazionale”. Molto probabilmente potrebbe trattarsi di un gioco del calcio e di un gioco del basket, gli unici due sport con appeal senza confini. Electronic Arts, da cui Aspyr acquistò i diritti di Madden, d’altra parte dispone di eccellenti titoli in questo settore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità