Giornali e quotidiani USA approdano su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Associated Press e oltre 100 testate affiliate stanno per lanciare un nuovo servizio che porterà informazioni, news fotografie e forse anche filmati su iPhone e anche su altri smartphone di ultima generazione.

Più di 100 testate americane saranno consultabili su iPhone. L’€™iniziativa che certamente sarà  molto gradita agli utenti statunitensi del telefono viene lanciata da Associated Press.

Il progetto era stato annunciato ufficialmente il 14 aprile, quando oltre alle notizie di AP presentava informazioni tratte da 18 giornali associati. Il successo è stato tale che il sito studiato sia per il telefono di Apple (che è il target principale) sia per altri dispositivi, conta oggi 107 fonti di informazione, tutte parte della galassia di Associated Press.

L’€™agenia di stampa sta lavorando con i costruttori di cellulari per realizzare l’interfaccia utente: il nuovo servizio fornirà  notizie locali, basandosi sul codice regionale dell’utente, inoltre anche articoli nazionali e internazionali. Il nome del nuovo servizio è Mobile News Network e mira a offrire notizie nel formato e sui dispositivi preferiti dagli utenti, una contromisura alla costante erosione di vendite cui è soggetta la stampa tradizionale.