Giornata della lotta all’AIDS, Apple spinge i prodotti (Product) RED

di |
logomacitynet696wide

Una nuova pagina del sito Web di Apple negli Stati Uniti rilancia in occasione della giornata mondiale della lotta all’Aids, la campagna (Product) Red: il ricavato dalla vendita di iPod shuffle, nano e dei buoni acquisto di iTunes sono stanziati per la lotta contro l’AIDS in Africa. Prodotti e buoni sono disponibili anche sull’Apple Store italiano.

Prosegue l’impegno di Cupertino per la lotta contro l’AIDS nei paesi dell’Africa sub-sahariana: in questa nuova pagina Web vengono promossi tutti i prodotti Apple della serie (Product) RED. Metà  dei proventi generati acquistando un iPod shuffle, iPod nano e anche i buoni acquisto di iTunes Store che rientrano nella serie (Product) RED sono destinati al Fondo Globale per la lotta contro l’AIDS in Africa.

L’iniziativa giunge, non a caso, in coincidenza con la giornata mondiale di sensibilizzazione per la battaglia contro questa malattia infettiva che nel continente africano colpisce milioni di bambini. Con (Product) RED, una iniziativa promossa e sostenuta da Bono, cantante degli U2, una parte del profitto viene donato alle iniziative di cura e prevenzione alla diffusione dell’Aids. Nel caso di Apple si tratta di 10 dollari per ciascun iPod venduto.

Ricordiamo che i prodotti della serie (Product) Red sono disponibili anche sull’Apple Store italiano. Per acquistare un iPod shuffle ed offrire un contributo alla lotta contro l’Aids è possibile partire da questa pagina di Apple Store. Gli iPod nano, tra cui anche la versione (Product) RED sono disponibili a partire da questa pagina Web del sito Apple.

Negli Usa è a disposizione anche una carta regale per iTunes della serie (Product) RED, ma nel nostro paese non è acquistabile.