Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Giorni neri per Creative

Giorni neri per Creative

Giorni neri per Creative. Il principale concorrente di Apple nell’€™ambito dei lettori di musica digitale potrebbe avere concluso il trimestre di marzo con una forte perdita, circa 90 milioni di dollari, molti di più del previsto. La stima è di un gruppo di cinque analisti, intervistati da Reuters a poche ore di distanza dall’€™annuncio ufficiale dei risultati fiscali.

Secondo gli esperti i problemi di Creative deriverebbero da vari fattori convergenti tra cui l’€™aspra concorrenza presente sul mercato, la mancanza di prodotti accattivanti e le difficoltà  generate dalla discesa dei prezzi delle memorie che hanno causato un deprezzamento tra il 20 e il 30% delle merci ancora in magazzino.

Secondo gli analisti i problemi di Creative non si risolveranno tanto presto. Per almeno altri sei mesi è molto probabile che la ripresa delle vendite non si concretizzi che per il trimestre di Natale.

Ricordiamo che Creative (che ha anche in serbo un attacco legale ad iPod) è stata a lungo una delle più chiassose e bellicose concorrenti di Apple. A metà  dello scorso anno aveva previsto che entro il 2006 avrebbe avvicinato moltissimo la quota di mercato d iPod. Successivamente aveva lanciato diversi modelli studiato appositamente per insidiare il player di Apple.

Nonostante i proclami, però, secondo gli analisti le principali prospettive per tornare in positivo, secondo gli analisti, non risiedono nel business dei lettori d musica MP3, ma nel vecchio business delle schede audio, oltre che nel taglio delle spese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità