Giovedì l’iPod di Dell

di |
logomacitynet696wide

Anche Dell si appresta a lanciare il suo iPod. Da giovedì un lettore MP3 basato su HD con 15 GB di memoria.

Dell prepara la risposta ad iPod. Un dispositivo MP3 con il marchio del più grande produttore americano di computer potrebbe essere messo in commercio già  da questo giovedì, nel momento in cui Dell presenterà  anche un aggiornamento dei suoi PDA Axim.

Le informazioni sul lettore di Dell sono ancora molto scarse. Si conosce praticamente solo il fatto che sarà  basato su HD, la sua capienza (15 GB) e il nome, Digital Jukebox. Nulla è dato di sapere di altri dettagli di rilievo, quali la connettività , la durata delle batterie, le applicazioni mediante le quali potrà  interfacciarsi al computer. Inevitabile credere che i costi dell’iPod di Dell saranno più bassi di quelli del dispositivo di Apple.

Se le indiscrezioni in merito si dimostreranno esatte Dell anche in questa occasione avrà  fatto poco per smentire le accuse di risparmiare su ricerca e sviluppo indirizzando le sue risorse, invece che a fare innovazione, a copiare i prodotti di successo.

Ricordiamo che Dell e Apple, acerrime nemiche nel campo informatico, avevano stabilito un curioso rapporto di collaborazione quando il negozio on line del produttore di PC ha iniziato a vendere iPod.