Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Giugno stellare per i semiconduttori

Giugno stellare per i semiconduttori

Crescita da record per le vendite di semiconduttori. Il mercato dei chip ha fatto segnare in giugno un impressionante +40% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno toccando i 17,3 miliardi di dollari.

Il dato, reso noto dalla Semiconductor Industry Association (SIA), si accompagna ad una crescita identica in termini di profitti e rilevamenti, come quelli inerenti i dati sequenziali (+2,8% tra maggio e giugno, +9,5% nel confronto rispetto al precedente quarto fiscale), che segnalano come lo stato di salute del comparto sia ottimo.

Secondo la SIAS a tirare maggiormente sono le memorie DRAM, il settore del wireless e quello dell’optoelettronica. Le DRAM fanno segnare un tasso d’incremento del fatturato del 100%, il senza fili dell’85,5% e l’optoelettronica, grazie a macchine fotografiche e telecamere digitali, del 52%.

Nonostante nel secondo semestre, secondo le previsioni, si manifesterà  un rallentamento nel fatturato (+4/6% rispetto al 2003), entro la fine dell’anno il mercato toccherà  un record di 214 miliardi di dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità