Gli alieni di Ben 10 arrivano su iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Sull’app store è disponibile Ben 10 Omnigame, l’app con tre mini-giochi con protagonista l’eroe della serie di Cartoon Network che può trasformarsi in tanti alieni diversi. Grafica e gameplay molto semplici, per un gioco pensato soprattutto per i piccoli fan di Ben Tannyson. Ben 10 Omnigame è disponibile su App Store in versione universal a 2,39 euro.

Arriva su iPhone e iPad uno dei personaggi dei cartoni animati più amati dai più piccoli, Ben 10, con l’app Ben 10 OmniGame.

Il protagonista è Ben Tennyson, un ragazzino americano che, grazie all’Omnitrix, un manufatto di origini extraterrestri che somiglia ad un computer da polso, può prendere diverse forme aliene. Nell’app potrete misurarvi su tre minigame, nei quali impersonerete altrettante forme nelle quali Ben si trasforma: Bestiale (una specie di leone-gorilla), 2×2 (un gigantesco alieno rosso a 4 braccia) e Xlr8, (una specie di velociraptor).  Il primo (che si intitola “Il richiamo di Bestiale”) è ambientato in una jungla ricca di pericoli nella quale dovrete saltare da una piattaforma all’altra; nel secondo (Lotta 2×2), dovrete controllare l’alieno rosso per fargli abbattere i pipistrelli, mentre nel terzo sarete Xlr8, che dovrà destreggiarsi in mezzo al traffico di una superstrada evitando i veicoli e distruggendo i nemici.
Gli sviluppatori di Cartoon Network promettono che presto sarà disponibile un quarto episodio, questa volta con protagonista un altro alieno: Pungiglione.

Il gameplay in tutte e tre le avventure è molto semplice, con una grafica essenziale e che ricalca  da vicino i giochi flash on-line. Ma i veri destinatari dell’app sono i tantissimi fan del cartone, che non vorranno che il loro beniamino manchi dal proprio iPhone (o da quello di papà).

Ben 10 Omnigame è disponibile su App Store in versione universal a 2,39 euro.