Gli americani soddisfatti dei loro computer, soprattutto dei Mac

di |
logomacitynet696wide

Gli americani adorano i computer e il Mac in particolare. Apple è la casa con il più alto tasso di soddisfazione tra gli utenti. Lo rivela uno studio di una società di ricerca statunitense.

Negli ultimi decenni l’informatica ha fatto grandi progressi e sono stati rilasciati tantissimi nuovi prodotti. Secondo uno studio dell’American Customer Satisfaction Index (ACSI), mai come in questo periodo il tasso di soddisfazione è stato però così elevato. Solo nell’ultimo anno l’indice di soddisfazione generale è aumentato del 4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. HP, Dell, Acer e altri produttori sono alcuni dei marchi che generano miglior tasso di soddisfazione (77%) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (74% e 75% nel caso di Dell). Unacasa produttrice però batte tutte le altre ed è Apple: il tasso di soddisfazione è dell’86%, in risalita rispetto al 84% del 2009. Si tratta del settimo anno consecutivo nel quale Apple continua a migliorare le performance in tale graduatoria.

“Il grande pregio di Apple è il suo impegno nell’innovare” ha dichiarato David VanAmburg, managing director del gruppo di ricerca ACSI. “Altri stanno migliorando”, aggiunge VanAmburg, “ma ogni anno il mondo intero aspetta Apple e i suoi nuovi prodotti”.


[A cura di Mauro Notarianni]