Gli iscritti a Ping sono già  un milione

di |
logomacitynet696wide

Apple annuncia di avere raggiunto un milione di iscritti. Ma in Italia il social network connesso ad iTunes ancora non ha raccolto i principali musicisti che cantano nella nostra lingua.

Un milione di iscritti a Ping. Il traguardo che segna una svolta simbolica per il nuo vo social network di natura musicale che consente di seguire gli artisti preferiti e gli amici per scoprire la musica di cui parlano, ascoltarla e scaricarla, è stato annunciato questa notte da Apple.

“Un terzo degli utenti che hanno scaricato iTunes 10 si è unito a Ping,” ha dichiarato Eddy Cue, Vice Presidente dei servizi internet per Apple. “Poiché molte altre persone scaricheranno iTunes 10 nelle prossime settimane, prevediamo che la comunità Ping continuerà a crescere.”

Ping è stato annunciato lo scorso mercoledì, quando Jobs ha presentato la nuova offerta musicale per l’autunno; il servizio consente agli utenti di seguire i propri artisti preferiti e tanti altri, per scoprire cosa fanno, guardare le foto e i video che hanno pubblicato, consultare le date del loro tour e leggere commenti su altri artisti e brani che ascoltano. Inoltre Ping consente di pubblicare pensieri e opinioni, gli album e i brani preferiti, la musica scaricata da iTunes e i concerti a cui si intende di partecipare.

Al momento in cui scriviamo Ping in Italia deve compiere ancora parecchia strada. Nessuno degli artisti principali ha ancora una pagina Ping anche se gli iscritti italiani sono numerosi. Probabilmente non sono ancora stati raggiunti i necessari accordi con le case discografiche e, conseguentemente, allestite le pagine ad hoc.