Gli sviluppatori iPhone potranno competere all’IGF 2011

di |
logomacitynet696wide

Aperte anche quest’anno le iscrizioni per l’Independent Games Festival, l’annuale contest di sviluppo dedicato a sviluppatori indipendenti di videogiochi. Tra le novità più rilevanti vi è l’inclusione dei giochi mobile nelle categorie principali.

Con un annuncio ufficiale, UBM TechWeb Game Network, la compagnia che organizza l’annuale Game Developers Conference di San Francisco, ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per l’edizione 2011 dell’Independent Games Festival, il più grande contest di sviluppo dedicato agli sviluppatori indipendenti. Da ora fino al prossimo 18 ottobre, tutti gli sviluppatori di videogiochi potranno iscrivere le proprie opere (siano esse complete o ancora in fase di sviluppo) per partecipare a una gara che vede in palio l’enorme somma di 50.000$, distribuiti tra i vincitori delle varie categorie.

Inoltre, la prossima edizione dell’IGF introduce interessanti novità per gli sviluppatori di iPhone e altri smartphone: se fino allo scorso anno i giochi per cellulari potevano competere unicamente in una striminzita categoria Mobile, d’ora in avanti saranno valutati al pari dei giochi per console e PC, gareggiando ad armi pari nelle categorie principali. I finalisti saranno scelti da una giuria di oltre 170 rappresentanti dell’industria dei videogiochi e della stampa specializzata, e verranno annunciati il prossimo 3 gennaio: tutti verranno resi giocabili alla Game Developers Conference, mentre la serata di premiazioni si terrà il 2 marzo. Si tratta di un’interessante occasione per tutti gli sviluppatori di giochi iPhone e iPod Touch, poiché i finalisti del contest saranno sotto i riflettori della stampa internazionale. Per maggiori informazioni su come iscriversi vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento.