Gli Apple Center cambieranno nome?

di |
logomacitynet696wide

Secondo il sito francese Macgeneration Apple chiederà  agli Apple Center di cambiare nome. Via i riferimenti a Cupertino dalle insegne. Una strategia per lanciare i punti vendita retail della Mela anche in Europa?

Novità  in vista per i rivenditori Apple? Secondo quanto riferisce la testata francese Macgeneration a comunicarle direttamente ai negozi che fino ad oggi sono stati il principale riferimenti del mondo Mac in Europa è stato Pascal Cagni, responsabile delle operazioni di Cupertino nel vecchio continente.

Secondo quanto di apprende da un articolo in una lettera Cagni avrebbe fatto sapere che con il rinnovo del contratto le condizioni d’utilizzo del nome “Mac” o “Apple” nel nome del punto vendita subiranno una restrizione.
Gli Apple Center, ad esempio, cambieranno nome diventando “Premium Reseller”. Una seconda novità  accennata nel testo di una lettera inviata nei giorni scorsi è nella necessità  di provvedere una miglior istruzione tecnica dei dipendenti. Apple a questo scopo predisporrà  corsi appositi che saranno, ovviamente, a pagamento e a carico del negozio.
Infine Apple imporrà  agli Apple Center di modificare l’arredamento e l’allestimento dei negozi, così da differenziarli in maniera chiara dai propri punti vendita diretti.

Secondo Macgeneration l’iniziativa, che potrebbe suscitare qualche polemica, sarebbe finalizzata a sostenere il lancio, ormai imminente, della strategia retail in Europa. In pratica Cupertino punterebbe a rendere immediatamente riconoscibili i suoi negozi da quelli dei rivenditori autorizzati.