Global SOS, applicazione italiana premio internazionale

di |
logomacitynet696wide

Global SOS, l’applicazione italiana che aiuta a trovare i numeri d’emergenza in tutto il mondo e a localizzare la nostra posizione, ha ricevuto il FWA Mobile Award per la giornata di ieri, 26 dicembre. Prestigioso riconoscimento per un’app che può salvare la vita.

Prestigioso riconoscimento per Global SOS; l’applicazione italiana che si premio FWA Mobile Of The Day (MOTD) Award per il giorno 26th December 2010.

L’attestazione allo sviluppatore italiano Azero, è significativa in quanto FWA, nato come sito che si prefiggeva di analizzare e assegnare un “oscar” ai siti Internet, ha trasferito la severità e la meticolosità dell’analisi precedentemente applicata alle pagine Web anche alle applicazioni che verifica sotto tutti gli aspetti, da quello del concept alla funzione, dalla qualità della programmazione all’aspetto grafico.

Ricordiamo che Global SOS  è un’applicazione che permettere di avere a portata di mano tutti i numeri telefonici dei principali servizi di emergenza di tutto il mondo: Polizia, Ambulanza e Vigili del Fuoco. Grazie alla tecnologia GPS, l’applicazione segue gli spostamenti e indica in tempo reale dove siamo, consentendo di comunicare velocemente l’indirizzo, la città e le esatte coordinate geografiche in caso di necessità.

Maggiori informazioni su Global SOS e il download dell’applicazione che costa 79 centesimi a questo link