Gmail importa messaggi e contatti da altri email provider

di |
logomacitynet696wide

Chi desidera da tempo passare a Gmail ma aveva paura di dover abbandonare i suoi contatti e lo storico dei suoi messaggi, ora non avrà  più questo problema: Google ha introdotto l’importazione in Gmail di messaggi e contatti di altri servizi email.

Cambiare indirizzo di posta elettronica per molte persone rappresenterebbe un taglio netto con tutta la propria attività , abbandonando un notevole bagaglio storico fatto di messaggi, contatti e documenti. Per questa ragione molti naviganti avrebbero il desiderio di passare da un servizio ad un altro, ma sono riluttanti a compiere il balzo per via di quello che lascerebbero.

Diverso sarà  invece per gli utenti di Gmail: Google ha infatti iniziato a rendere disponibile un’utilissima funzione che consente di importare tutte i messaggi di posta elettronica e i contatti da un account esterno. Sono supportati tantissimi servizi email, fra cui anche Yahoo! Mail, Hotmail, AOL (parrebbe assente invece MobileMe).

gmailimport2

Niente più scuse quindi per passare da un servizio di posto elettronica a Gmail: grazie alla nuova funzione di importazione il passaggio sarà  veloce, completo e indolore. Per ora l’opzione è disponibile solo per i nuovi utenti di Gmail, ma sarà  progressivamente implementato anche per tutti gli altri.

gmailimport1