Gmail, webmail ora “a tema”

di |
logomacitynet696wide

Google rilascia una nuova opzione per la sua webmail: 31 diversi temi grafici per tutti i gusti, da utilizzare per meglio personalizzare il servizio di posta elettronica della grande G.

Gmail si arricchisce di una nuova feature, che farà  la gioia di chi avrebbe sempre voluto personalizzare l’interfaccia della webmail di Google, almeno dal punto di vista estetico.

Mountain View infatti ha meso a disposizione dei suoi utenti la possibilità  di utilizzare diversi temi grafici per Gmail: si parte dai temi più semplici, che modificano solo la disposizione cromatica, fino ai tempi più originali e particolari, più ricercato nell’aspetto estetico e, in alcuni casi, già  visti nella personalizzazione di iGoogle.

Trentuno i temi a disposizione, che si possono selezionare entrando nelle impostazioni del proprio account e scegliendo la scheda “tema” presente all’interno del menù delle impostazioni. Per ora non tutti gli utenti di Gmail troveranno i temi già  abilitati: Google sta piano piano abilitando la funzionalità  per tutti.

Dopo l’introduzione di Labs e le sempre più utili novità  rilasciate, Google sta puntando sempre più sul suo servizio di e-mail online, curandone non solo l’aspetto funzionale ma anche quello estetico.