GoodReader per iPad cresce e si migliora

di |
logomacitynet696wide

Goodreader, app best seller per la gestione e la lettura di Pdf e altri documenti su iPad, arriva alla versione 3.8 con una serie di migliorie nell’interfaccia e nella gestione della sincronizzazione dei file. Disponibile a 3,99 euro.

Novità importanti per GoodReader for iPad, l’app best seller per la gestione e la lettura dei file sulla tavoletta. Nelle ultime settimane sono stati introdotti due corposi aggiornamenti portandola dalla versione 3.6 alla 3.8.

Le modifiche più rilevanti riguardano le annotazioni sui Pdf, con  l’introduzione di un nuovo menù laterale, da usare come alternativa al classico menù a scomparsa, in caso di lavori corposi. Il menù consente anche di inserire markup (come sottolineature o segnalibri) e di effettuare disegni in pagina. Altra novità nell’interfaccia riguarda le modalità di navigazione tra i file, con l’introduzione della possibilità di visualizzare nuovamente i file appena aperti senza dovere tornare all’elenco principale.
Altre migliorie riguardano la gestione con comandi in remoto (ad esempio sulle cuffie) dell’audio, la possibilità di cancellazione automatica dei vecchi file dopo la sincronizzazione, la messa a disposizione di un account gratuito con 5 Gb su SugarSync, la possibilità di di cambiare colore e altre caratteristiche dei documenti PDF, la memorizzazione delle password fino alla chiusura dell’app e il supporto per la funzione Mirroring per l’iPad 2.

Una serie di novità che confermano GoodReader, come una delle migliori ( e sicuramente la più venduta) app nel suo genere.
L’ultima versione è disponibile per iPad a 3,99 euro.