Google Earth: ora Venezia e Firenze si possono visitare in 3D

di |
logomacitynet696wide

Big G annuncia oggi che due delle città storiche e artistiche più belle del mondo sono visitabili in 3D tramite Google Earth. Ricostruiti in 3D e nei minimi dettagli oltre 16mila edifici di Firenze e oltre 17mila di Venezia: continua l’opera di ricostruzione digitale delle più belle e importanti città del mondo.

A partire da oggi anche Venezia e Firenze si possono visitare virtualmente in 3D attraverso Google Earth. Il colosso delle ricerche online ha annunciato oggi l’avvenuta digitalizzazione di oltre 16mila edifici di Firenze e di oltre 17mila edifici di Venezia, ricostruiti in grafica 3D e curati nei minimi dettagli. Così due delle più rinomate e belle città al mondo sono ora disponibili a portata do pochi clic per qualsiasi utente dotato di un computer, collegamento a Internet e del programma gratuito Google Earth scaricabiel a partire da questo collegamento.

Una volta installato Google Earth basta inserire il nome della città che si desidera visitare e, nel pannello di navigazione, selezionare la voce Edifici 3D. Oltre a Firenze e Venezia appena aggiunte, ricordiamo che Big G ha già ricostruito in 3D e reso disponibile Milano. Google ha già digitalizzato numerose tra le più importanti e affascinanti città del globo, tra cui Vienna, Madrid, Barcellona, Atene, Stoccolma, Copenaghen, Helsinki, Oslo, Valencia, Lione, Marsiglia, Dublino, Cardiff, Amburgo, Budapest, Praga, Varsavia, Birmingham, Indianapolis, Toronto, Columbus, Melbourne, New York, Parigi.

Google Earth 3DGoogle Earth 3D