Google Instant Preview mostra i risultati in anteprima

di |
logomacitynet696wide

Google ha reso disponibile la nuova funzione Instant Preview, che consente di visualizzare un’anteprima dei risultati di ricerca direttamente dalla pagina di Google. Velocità sempre in primo piano.

Google ha oggi presentato la nuova funzione Instant Preview, che consente agli utenti di visualizzare un’atemprima dei risultati di ricerca tramite un’apposita finestra, direttamente nella pagina dei risultati. Una volta eseguita una ricerca, a fianco dei singoli risultati apparirà una lenta cliccabile.

Basterà azionarla per visualizzare una preview del sito all’interno di un box flottante, che metterà in evidenza anche i contenuti immediatamente correlati alla ricerca. Basterà spostare il mouse per visualizzare le altre anteprime. Uno strumento utile per l’utente, che ha la possibilità di visionare i risultati senza dove eseguire per forza un clic; aspetto che permetterà a Google di trattenere per più secondi gli utenti sui suoi risultati.

L’ingrediente fondamentale è come sempre la velocità con cui la grande G restituisce i risultati di ricerca, ora ancor più immediatamente a portata di click ancor prima del clic stesso.Per testare Instant Preview basta utilizzare questo link.