Google Music Store integrato con Google+: lancio imminente?

di |
logomacitynet696wide

Il negozio musicale di Google potrebbe essere inaugurato fra pochi giorni, con l’integrazione di Google+ e la partecipazione di etichette indipendenti e di almeno due delle quattro major musicali, EMI e Universal.

Tornano nuovamente a farsi insistenti le indiscrezioni sul Music Store di Google, il nuovo servizio musicale con negozio integrato da parte del gigante dei motori di ricerca di Mountain View. Le ultime news vorrebbero Google già in accordo con EMI, con diverse case discografiche indipendenti e vicino a concludere le negoziazioni con Universal, mentre Sony e Warner per ora resterebbero a guardare, non ancora convinte del servizio.

E proprio su quest’ultimo giungono voci su una probabile integrazione con Google+: gli utenti potranno condividere i brani musicali sul social network di Google, consentendo così ai propri amici di ascoltare il brano gratuitamente almeno una volta.

Il Google Music Store potrebbe essere lanciato già questa settimana; l’integrazione con Google+ potrebbe essere una mossa vincente, sia per la diffusione del social network di Google, sia per decretare il successo del music store digitale.