Google Sync, nuova opzione per il client Mail di iOS

di |
logomacitynet696wide

Dopo anni di richieste da parte degli utenti, Google ha deciso di abilitare l’opzione che consente agli utenti Gmail che sfruttano Google Sync su Mail per iOS di cancellare direttamente i messaggi di posta utilizzando l’apposito tasto”cancella “su Gmail.

Oltre alla nuova applicazione per Gmail, da anni gli utenti del servizio di posta elettronica di Google possono sfruttare lo standard Microsoft Exchange per sincronizzare posta, contatti e calendari su Gmail, Google Calendar e Google Contact con le controparti su iOS.

Google ha presentato ieri una nuova opzioni che consente di cancellare direttamente i messaggi da Mail per iOS. Dato il particolare funzionamento di Gmail, fino a ieri il tasto “cancella” consentiva all’utente di archiviare e non di cancellare il messaggio. Per la cancellazione era necessario spostare il messaggio nel cestino.

Oggi è invece possibile collegarsi dal proprio dispositivo iOS all’indirizzo m.google.com/sync e spuntare l’apposito box, per poter così modificare il comportamento del tasto cancella ed abilitare così l’eliminazione diretta dei messaggi, in un solo tap. Si tratta di un’opzione richiesta da molti utenti di Gmail e che finalmente Google ha deciso di abilitare per tutti in maniera semplice ed efficace.