Google aggiorna e migliora la sua app per iPad

di |
logomacitynet696wide

Google rende disponibile la nuova versione della sua applicazione di ricerca ottimizzata per iPad. Ora nettamente migliorata sia dal punto di vista grafico che funzionale. Gratis su App Store.

Google ha da pochissimo annunciato l’aggiornamento della sua app per iPad. Si tratta di un restyling completo dell’applicazione di Mountain View, questa volta realizzata per trarre i maggiori benefici dal tablet della Mela, potenziando le funzionalità offerte da motore di ricerca, adattandole alle funzionalità del dispositivo di Cupertino.

A disposizione maggior interattività, grazie all’interfaccia ottimizzata, alla funzione Instant Search attivata e all’originale visualizzazione dei risultati in un pannello aggiuntivo, che va a sovrapporsi lateralmente, consentendo di proseguire la ricerca su altri risultati. Migliorata nettamente la visualizzazione delle immagini che ora ha anche la possibilità di scorrere le immagini in modalità “cover flow”. Allo stesso modo la cronologia delle ricerche può essere organizzata al meglio e consultata espandendo i risultati tramite il classico pinch to zoom.

Disponili anche utii strumenti quali la ricerca del testo all’interno dei risultati, il tasto +1, oppure l’elenco di Google app, da cui è facile e semplice raggiungere le web app di Mountain View con un semplice click. Da notare che tutte le ricerche e le consultazioni possono avvenire all’interno della app, senza quindi dover sfruttare Safari.

L’applicazione è disponibile gratuitamente a questo link dell’App Store ed è compatibile con iPad a partire da iOS 4.0.