Google e Verizon collaborano per costruire l’anti iPad

di |
logomacitynet696wide

Il gigante delle ricerche online e il primo operatore mobile statunitense stanno collaborando per realizzare un nuovo tablet Android destinato a competere con iPad di Apple. Google e Verizon non offrono ulteriori dettagli ma il nascente mercato dei tablet è già visto con un mercato promettente.

Anche Google e Verizon stanno collaborando per creare un nuovo tablet computer destinato a competere con iPad di Apple. Non si tratta di una indiscrezione ma di una dichiarazione ufficiale rilasciata da Lowell McAdam, Ceo di Verizon riportata dal The Wall Street Journal. Il gigante dei motori di ricerca e il primo operatore mobile statunitense hanno già collaborato per lanciare Motorola Droid, uno degli smartphone basati sull’OS di Big G più di successo negli USA. Le due compagnie non offrono ulteriori dettagli sul tablet in via di realizzazione, non sono state fornite per esempio le caratteristiche tecniche e nemmeno una possibile data di presentazione. Quello che è certo è che il nascente mercato dei tablet, inaugurato da Apple il 3 aprile con il lancio di iPad, è sempre più visto come un settore emergente e potenzialmente esplosivo da un numero crescente di compagnie telefoniche e costruttori hardware.

“Apple ha creato il mercato, lo ha legittimato – ha dichiarato Al Hilwa un analista presso IDC intervistato da Bloomberg concludendo – Ora tutti hanno compreso che sta per diventare un affare importante”. Per quanto riguarda il tablet Google-Verizon il portavoce della compagnia telefonica ha precisato che ulteriori dettagli saranno svelati entro questa settimana.