Google, nuova barra di navigazione stile iPad

di |
logomacitynet696wide

Google ha presentato una nuova barra di navigazione che dovrebbe agevolare il passaggio da una Google App all’altra, tramite un’interfaccia contestuale più pulita, vagamente ispirata ai menù per iPad, quindi attenta alle esigenze di utilizzo sui tablet.

Google ha presentato una nuova barra di navigazione contestuale che faciliterà la navigazione fra i vari servizi della grande G via browser. Verrà quindi rimossa l’attuale barra nera, concentrando tutti i link all’interno di un menù contestuale nel logo di Google. Cliccando sul logo, sarà possibile accedere all’elenco delle Google apps, e cliccare su quella desiderata.

Resteranno attive le notifiche di Google+ sulla destra e i box di condivisione e preferenze del servizio. La nuova interfaccia di navigazione ricorda molto da vicino i menù contestuali stile iPad, rintracciabili in moltissime applicazioni sviluppate per il tablet della Mela. Segno che l’accessibilità via tablet è considerata sempre più importante nell’interfaccia di navigazione dei servizi online.

Qui di seguito ecco il video ufficiale dei presentazione delle nuova Google Bar che verrà rilasciata progressivamente per tutti gli utenti della grande G.