Google Desktop compatibile con Leopard

di |
logomacitynet696wide

Google aggiorna Desktop. Ora è compatibile anche con Leopard. Aggiornamenti anche per le altre applicazioni sono in arrivo nei prossimi giorni.

Google ha aggiornato nel corso della giornata di ieri Google Desktop per Mac. A spiegare le nuove caratteristiche del software che introduce funzioni di ricerca avanzate sui documenti presenti sul disco fisso, sia via una interfaccia speciale che attraverso il browser sono Mark Sabec, Associate Product Marketing Manager, e Mike Pinkerton, Software Engineer nel blog aziendale.

La principale novità  è il supporto a Leopard. Per usare Google Desktop con il nuovo sistema operativo è opportuno, dicono i responsabili di Google, aggiornare il software prima di upgradare il proprio Os da Tiger a Leopard.

Tra le altre novità  sono state eliminate alcune dipendenze di funzionamento da Spotlight, non vengono più indicizzati i dischi Pgp e viene svincolata dall’€™indicizzazione anche Time Machine non più ricercata quando si lancia Google Desktop; Time Machine non fa più il back up degli indici Google Desktop.

Google promette un rapido aggiornamento anche per altri software Google, come Notifier, Earth, Picara Web Album Uploader, SketchUp. I widget per Gmail e Blogger sono già  compatibili con Leopard.

Per scaricare Google Desktop Mac in versione 1.3.0.748, partire da qui .