Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Google Page Creator Beta: creare pagine web con facilità 

Google Page Creator Beta: creare pagine web con facilità 

I possessori di un account GMail possono provare l’ultimo servizio offerto da Google: Page Creator. Attraverso una semplice interfaccia si aggiungono testo e immagini ad uno dei 4 layout disponibili. L’aspetto generale della pagina è modificabile grazie alle 41 combinazioni di colore da scegliere.

Per quanto riguarda la formattazione del testo, le possibilità  non mancano, grazie ai diversi controlli per settarne l’allineamento, la dimensione e lo stile.

L’utilizzo risulta facile ed intuitivo anche per chi è alle prime armi. Le pagine web create sono poi ospitate sui server di Google e si ottiene pure un dominio di terzo livello, cioè in forma nomesito.gogglepages.com. Lo spazio a disposizione è di 100MB.

Il servizio è ancora in fase sperimentale e soffre di qualche problema dovuto all’enorme afflusso di utilizzatori. Esistono anche problemi di compatibilità  con Safari, ma è possibile utilizzare Firefox o Caminio.

Si ringrazia Andrea Bersano per la segnalazione.

Fonti:
Google Page Creator

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità