Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Voice trascrive in mail e SMS i messaggi vocali della segreteria

Google Voice trascrive in mail e SMS i messaggi vocali della segreteria

Con un comunicato stampa rilasciato ieri Google annuncia la disponibilità  della nuova funzione Google Voice per gli utenti iscritti al servizio GrandCentral che Big G ha acquisito nel 2007. GrandCentral permette di controllare con un unico numero tutti i telefoni che l’utente desidera: al numero GrandCentral è possibile per esempio associare cellulari, telefoni di casa, dell’ufficio e così via. Quando l’utente riceve una chiamata su uno qualsiasi dei telefoni associati in GrandCentral, tutti gli altri telefoni squillano. Nel caso l’utente non risponda la persona che chiama può lasciare un messaggio nella casella vocale: tutti i messaggi vengono poi organizzati in un elenco visuale disponibile sul Web, a cui è possibile accedere da qualsiasi computer e smartphone.

Grazie al nuovo servizio Google Voice ora i messaggi vocali vengono automaticamente trascritti, vale a dire trasformati in messaggi di testo che poi può essere inviato via email o SMS all’utente. Questo è solamente la novità  principale: Google ha annunciato numerosi altri servizi tra cui ricordiamo la possibilità  di effettuare conferenze telefoniche in una sola chiamata, la possibilità  di inviare, spedire e conservare SMS, rispondere a una chiamata da uno qualsiasi dei telefoni associati, indirizzare le chiamate su numeri particolari a seconda del chiamante e così via.

Per l’elenco completo delle funzioni integrate da Google in GrandCentral e per i dettagli su Google Voice rimandiamo a questa pagina. Per una dimostrazione pratica del funzionamento di Google Voice alleghiamo qui in basso un filmato YouTube realizzato da Google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità