Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google accelera sul video, insieme a CBS?

Google accelera sul video, insieme a CBS?

Lo avevamo già  scritto qualche giorno fa: CBS entra sul mercato del video online da sola, o meglio, in compagnia dei competitor di Apple. Tutto per non “piegarsi” alla rete dell’iTunes Music Store, oppure ci sono altri motivi?

Intanto, la palla passa a Google, che dopo aver acquistato alcuni giorni fa una quota importante dentro AmericaOnLine, adesso si fa vedere con un lavoro più continuo legato a CBS e al “rumor” di un accordo commerciale con il network per la vendita di video attraverso il suo portale multiplo.

Secondo le indiscrezioni, infatti, Google e CBS, oltre a NBA, avrebbero stretto un accordo per la diffusione di contenuti a pagamento sulla falsariga di quelli venduti da Apple con il suo meccanismo dell’iTunes Music Store, collegato a sua volta all’iPod.

Ma non c’è solo questo. Google starebbe lavorando anche alla presentazione di Google Pack, una sorta di suite in cui andrebbero a convergere – e sarebbe possibile scaricare in un unico download – i prodotti di Google come Desktop Search, Picasa, Google Earth, Google Talk, e altri prodotti necessari all’uso del Pc (perché sono solo per ambiente Windows) quotidianamente, come un antivirus gratuito da Symantec, Firefox, AdAware, Trillian e RealPlayer.

Un primo passo verso una offerta più articolata, che permetterebbe al motore di ricerca di Mountain View di capitalizzare la sua posizione di outsider di lusso nel mondo del software?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità