Google al lavoro su Picasa in beta per Mac

di |
logomacitynet696wide

Secondo alcune indiscrezioni i programmatori di Google sarebbero già  al lavoro sulla versione Beta del programma Picasa per il mondo della Mela. Nessuna indicazione circa una possibile data per il rilascio della versione definitiva.

Dopo le versioni per Windows e Linux disponibili da tempo, Google starebbe finalmente completando una versione del software Picasa anche per la piattaforma della Mela. A darne notizia è AppleInsider che afferma che gli sviluppatori di Big G sono già  al lavoro su una versione Beta di Picasa per Mac. Si tratta di una notizia proveniente da fonti non precisate, infine non viene indicata una possibile data per il rilascio della versione completa.

Picasa offre gli strumenti principali per gestire e modificare in modo pratico e veloce le fotografie: mentre sulle piattaforme PC e Linux rappresenta una funzione molto richiesta dagli utenti, per il mondo Mac Picasa si sovrappone non poco con iPhoto di Apple. Molto probabilmente è questa la ragione che ne ha posticipato a lungo l’approdo sulla piattaforma della Mela.

Ricordiamo che nel mese di ottobre Google ha rilasciato la versione 1.2 dell’Uploader per Mac, un programma che può anche essere utilizzato come plug-in di iPhoto, che permette di caricare nel proprio album online Picasa fotografie e brevi filmati. Per tutti i dettagli relativi all’Uploader rimandiamo a questo articolo di Macity.