Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google attiva il servizio sperimentale di traduzione delle email

Google attiva il servizio sperimentale di traduzione delle email

Google continua ad ampliare i servizi gratuiti offerti agli utenti del Web questa volta con la funzione sperimentale Message Translation. Questa nuova funzione è direttamente integrata nei servizi di posta elettronica Gmail ed esegue la traduzione automatica delle email in 41 lingue diverse. “Quale servizio di posta elettronica, l’essenza di Gmail è la comunicazione” ha commentato Christian Miccio, Product Manager di Gmail. “Volevamo offrire agli utenti Gmail un modo innovativo di interagire fra loro, superando il principale ostacolo alla comunicazione: la differenza linguistica. Siamo entusiasti di questo nuovo strumento e speriamo di continuare a migliorare il servizio nel tempo”.

La nuova funzione Message Translation di Google è già  disponibile per tutti gli utenti del mondo: per attivarla occorre accedere alla pagina Impostazioni dell’account Gmail personale ed entrare nel pannello Labs, scorrendo in basso è visibile la funzione “Traduzione del messaggio” con a lato il comando per abilitarla.

Ricordiamo che la tecnologia di traduzione di Google utilizzata per la traduzione dei messaggi è alla base di altri servizi gratuiti offerti da Google. Tra questi ricordiamo Google Translate per tradurre una singola parola, una frase o un paragrafo fino a una intera pagina Web. Infine ancora il servizio Translation bots che effettua traduzioni al volo all’interno delle chat per comunicare in tempo reale superando le barriere linguistiche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità