Google e YouTube, accordo dietro l’angolo?

di |
logomacitynet696wide

Secondo un’agenzia di stampa l’accordo tra YouTube e Google sarebbe ormai dietro l’angolo. “Questione di ore”, dice una fonte vicina alle trattative. Intanto oggi sia YouTube che Google firmano importanti contratti per contenuti video e musicali.

L’accordo che porterà  Google ad acquistare YouTube potrebbe essere annunciato già  entro la giornata di oggi. Ad avanzare l’ipotesi che i colloqui tra i due colossi di Internet siano ormai giunti al punto di svolta è l’agenzia Reuters che cita non meglio precisate fonti a conoscenza dei fatti.

Secondo Reuters al momento in cui stiamo scrivendo la fusione che prevederebbe da parte di Google il pagamento di 1,65 miliardi di dollari è all’esame dei rispettivi consigli d’amministrazione che potrebbero votare in materia e dare l’annuncio al termine delle contrattazioni di Wall Street.

Nel corso della giornata, intanto YouTube si è acordata con Universal Music e Sony BMG che offriranno filmati musicali gratuiti. Il patto fa seguito ad uno similare siglato alcuni giorni fa con Warner Music e mette fine ad un contenzioso che dura da settimane. YouTube ha concluso anche un altro accordo, questa volta per brani filmati, con CBS, uno dei tre principali broadcasters americani. Sempre oggi, con una mossa che non sembra casuale, anche Google ha annunciato un accordi simili a quelli per contenuti musicali stipulati da YouTube con Sony BMG e Warner Music.