Google: ecco le pubblicità  per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Google lancia un servizio per la pubblicazione di banner pubblicitari studiati appositamente per iPhone e tutti gli altri dispositivi mobili con un browser completo. L’Internet mobile trova un altro pezzo.

La pubblicità  di Google diventa mobile e punta su iPhone. La possibilità  di attivare le campagne AdWords, le inserzioni pubblicitarie della piattaforma di advertising di iPhone, è stata annunciata ieri dalla società  americana che apre così una nuova frontiera.

I telefoni sui quali le inserzioni cominceranno ad apparire sono quelli con un navigatore completo. In primo luogo l’iPhone, in secondo piano il G1 di T-Mobile, poi tutti gli altri cellulari che hanno simili potenzialità . Per arrivare sulla piattaforma mobile gli inserzionisti dovranno selezionare un’apposita opzione nel loro pannello di controllo.

La nuova opzione non si limita a fornire pubblicità  per dispositivi mobili, ma permette anche di predisporre campagne ad hoc e di studiare annunci pubblicitari predisposti graficamente per dispositivi mobili. àˆ anche possibile selezionare pubblicità  in maniera tale che esse non compaiano mai sui telefoni. In precedenza era possibile pubblicare pubblicità  sui dispositivi mobili, ma non esistevano funzioni così sofisticate.