Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Google lancia le App per aziende con pubblicità  retrò

Google lancia le App per aziende con pubblicità  retrò

I miliardi Google li guadagna in un modo solo: con la pubblicità  contestuale nelle pagine di ricerca e in quelle di chi voglia utilizzare la capacità  di indicizzazione del suo potente algoritmo di ricerca. Un sistema che sta mettendo in crisi sempre più i canali classici della pubblicità : dalla televisione ai giornali.

Adesso Google, che da tempo ha sviluppato un filone di applicazioni aziendali per il mercato enterprise (ricerca, posta elettronica, collaborazione a documenti) tutti attraverso il meccanismo del cloud computing e la vendita anche di appliance (apparecchi) da installare tra i server aziendali, ricorre però a un vecchio sistema per farsi pubblicità . Vecchio e paradossale.

Fanno infatti capolino nelle autostrade statunitensi dei giganteschi cartelloni di pubblicità . Ne sono stati avvistati fino ad ora quattro, divisi tra east cost e west coast (sulla Highway 101 di San Francisco, sulla West Side Highway di New York, sulla Eisenhower Expressway di Chigaco e sulla Massachusetts Turnpike di Boston). Il contenuto è sempre il medesimo: pubblicità  per il servizio di applicazioni aziendali, che viene cambiato ogni giorno dai solerti uomini del settore creatività  di Google.

La campagna, che si chiama “Going Google”, infatti, utilizza la strategia di ridefinire una serie di idee circa il funzionamento delle applicazioni aziendali come vengono comunemente identificate, basato sulla fiducia il rapporto con Google che si propone con un servizio di applicazioni non residenti sulle macchine dell’azienda ma nella rete.

Tra le grandi aziende che recentemente, secondo i commerciali di Google, hanno fatto “switch” ai servizi della casa di Mountain View offerti negli Usa ci sono Fairchild Semiconductor, Hamilton Beach Brands, JohnsonDiversey e Valeo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità