Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google: non faremo un browser

Google: non faremo un browser

Non ci sarà  un browser marchiato Google. L’indiscrezione circolata nei giorni scorsi è stata smentita dall’amministratore delegato Eric Schmidt.

“Ci sono diverse buone alternative – ha detto il Ceo – per chi cerca un browser. Non faremo un browser per il semplice gusto di farlo”. Google, che non si può certo dire che abbia un rapporto cordiale con Microsoft, consiglia di usare navigatori alternativi ad Internet Explorer. Tra questi il preferito di Google è Firefox, ma sostiene anche Safari per Mac e ha un accordo con Opera per l’uso del browser in vari ambiti come ad esempio sui cellulari e i dispositivi portatili.

La voce di Schmidt cancella, almeno per qualche tempo, i ricorrenti rumors che vogliono Google impegnata nella creazione di un browser basat su Firefox nel tentativo di creare una piattaforma alternativa a quella basata su Web che Microsoft spingerà  con il rilascio di Vista.

In futuro però Google potrebbe rivedere la sua attuale posizione. “Potremmo cambiare idea – dice ancora Schimdt – se dovessimo vedere dei benefici per l’utente finale”. Il che suona più o meno come “se non avremo altra alternativa”, ovvero che l’ipotesi non è del tutto esclusa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità