Google sta per lanciare un nuovo servizio musicale?

di |
logomacitynet696wide

Secondo alcune fonti Google sta trattando con le principali case discografiche e ultimando i preparativi per lanciare un nuovo servizio musicale che forse sarà  battezzato Google Audio. Al via negli Stati Uniti.

Google darà  presto vita a un nuovo servizio musicale che probabilmente verrà  battezzato Google Audio, questo è quanto si apprende da una indiscrezione riportata da TechCrunch e che viene fatta risalire a diverse fonti.

I dettagli del nuovo servizio e dell’operazione non sono definiti, in ogni caso le fonti anonime rivelano che Big G stia contrattando con le case discografiche più importanti per assicurarsi le necessarie collaborazione per il lancio. Non è chiaro per esempio se si tratterà  di un servizio di musica in streaming o se invece verrà  offerto il download per gli utenti. Quello che invece sembra praticamente certo è che il nuovo Google Audio sarà  molto diverso dal servizio musicale di Big G già  attivo dal 2008 in Cina che permette agli utenti di ricercare e scaricare musica gratuitamente.