Gorillacam: le foto con iPhone alla massima potenza, gratis

di |
logomacitynet696wide

Con Gorillacam è possibile impostare un timer per scattare le foto con iPhone, perfetto per le foto di gruppo, oppure catturare immagini a 1,6 frame al secondo tenendo premuto il pulsante di scatto. Per non perdere nemmeno un dettaglio è anche possibile eseguire 3 scatti in rapida sequenza. Gorillacam potenzia e migliora le funzioni della fotocamera di serie di iPhone: gratis su App Store.

Gorillacam potenzia e migliora le funzioni disponibili di serie per la fotocamera di iPhone, senza farci spendere un centesimo. Innanzitutto integra finalmente la funzione di timer per impostare un ritardo di scatto, perfetto per realizzare le foto di gruppo e autoritratti. Il tutto è reso ancora più pratico dal conto alla rovescia sonoro. Sembra incredibile ma i programmatori hanno anche integrato una funzione di scatto rapido continuo: tenendo premuto il pulsante di scatto oppure in qualsiasi punto dello schermo (un’altra funzione di Gorillacam) iPhone cattura immagini alla velocità  di 1,6 frame al secondo, senza limite nel numero delle foto.

Tra le altre funzioni ricordiamo ancora la possibilità  di impostare dei ritardi di scatto per fare in modo che iPhone scatti fotografie a intervalli regolari. L’utente può impostare un tempo di attesa tra uno scatto e l’altro che parte da 1 secondo fino a 2 minuti. Per i fotografi che temono di perdere qualche dettaglio o per evitare di eseguire foto di gruppo con l’immancabile occhi chiusi, è possibile utilizzare la funzione che esegue 3 scatti in rapida sequenza. Gorillacam si spinge oltre offrendo una griglia in sovraimpressione su schermo per allineare alla perfezione edifici, tramonti o qualsiasi altra foto che richieda un allineamento perfetto, la funzione autosave per continuare a scattare foto velocemente mentre Gorillacam si occupa di registrare le immagini catturate in sottofondo, senza intralciare con gli scatti.

Infine il dettaglio ancora più sorprendente Gorillacam è completamente gratuito per tutti gli utenti di iPhone. Realizzato da AppTight il programma è reso disponibile da Joby la società  che propone l’originale treppiede snodabile Gorillapod. Il programma Gorillacam risulta infatti ancora più utile quando l’utente disponibile di un treppiede portatile e snodabile, proprio come Gorillapod.

Per scaricare gratuitamente l’applicativo Gorillacam è possibile partire da questo link App Store.