Grande promozione iTunes per Germania, Francia e Regno Unito

di |
logomacitynet696wide

I clienti di Germania, Francia e Regno Unito che comprano su iTunes avranno una grande promozione post-natalizia: musica e video gratis e tracce rare ed esclusive. Si confermano le voci diffuse nei giorni scorsi da una testata francese.

Iniziativa speciale iTunes per i clienti francesi, residenti nel Regno Unito e in Germania. Per 12 giorni chi ha un account in quelle nazioni potrò usufruire di brani omaggio, tracce speciali, contenuti video musicali e TV. Ad annunciarlo è una pagina web che descrive sommariamente la promozione e che invita ad iscriversi ad una mailing list per avere informazioni in merito a partire dal 26 dicembre.

La pagina in questione fa riferimento al mercato britannico con un titolo piuttosto esplicito: http://www.itunes12daysofchristmas.co.uk/; in arrivo però ci sono anche Url, per ora non attivi, per il mercato francese e tedesco, tra cui: itunes12joursdecadeaux.com, itunes12tage.com, itunes12tagegeschenke.com.

La promozione era stata pavenata nei giorni scorsi da Electroniclibre nel contesto di un articolo nel quale si parlava di imminente “liberazione” della musica iTunes dai Drm: Macity ne ha trattato in questo articolo. Non è chiaro se la musica senza Fairplay sia la ragione della promozione o semplicemente (e più probabilmente) sia un modo di incentivare chi ha acquistato un iPod o un iPhone a verificare la qualità  dei contenuti dello store.