Grandi giochi in sconto nel week end di App Store

di |
logomacitynet696wide

Grandi giochi in sconto per il week end di App Store: da Gameloft, Capcom ed Electronic Arts lanciando a prezzo ribassato alcuni dei loro migliori titoli: Modern Combat: Sandstorm, Dungeon Hunter, Shrek Kart HD, Street Fighter IV, Resident Evil 4, The Sims 3, FIFA World Cup e Need for Speed Shift. Ma ci sono interessanti proposte anche da sviluppatori italiani e diversi titoli gratuiti. Ecco una trentina di App da mettere nel mirino.

La settimana che si sta concludendo ha avuto diverse iniziative che hanno aperto interessanti possibilità di acquisto di Applicazioni per iPhone e iPad a prezzo scontato. Alcune sono ancora attive e vale la pena di approfittarne fin che durano.

È il caso, ad esempio, dl terzetto di giochi di Gameloft: lo sparatutto Modern Combat: Sandstorm, il gioco di esplorazione e combattimento Dungeon Hunter ed il simulatore di skate acrobatico  Skater Nation. Tutti e tre sono proposti a 79 centesimi. Costa 79 centesimi anche Shrek Kart HD che viene ribassato da un costo di 4,59 euro.

Una seconda serie di giochi in sconto è quella presentata da Capcom. Si tratta dello storico” Street Fighter IV  che passa da 5,49 euro invece di 7,99 euro e Resident Evil: Degeneration 2,39 euro invece di 3,99 euro, un titolo di azione con varietà di armi per distruggere ordine di mutanti. Sconti anche per altri titoli della serie Resident Evil: Resident Evil 4 a 2,39 euro invece di 3,99 euro, così anche Resident Evil iPad Edition, edizione ad alta risuluzione, in vendita ai 2,39 euro. Phoenix Wright: Ace Attorney, un titolo di ruolo dove si recita la parte di un avvocato impegnato in varie indagini, scende a 2,39 euro invece di 3,99 euro. Anche il platoform Mega Man II , un classico NES, a 79 centesimi e Dark Void Zero, un altro platoform con grafica “nostalgica” a 8 bit presentato a 79 centesimi, sono scontati.

Anche Electronic Arts propone giochi in sconto e tra questi veri e proprio blockbusters come The Sims 3 a 3,99 euro, FIFA World Cup a 79 centesimi, Affonda la flotta a 79 centesimi, Need for Speed Shift a 3,99 euro, Forza 4 a 79 centesimi e Rock Band a 3,99 euro. Per iPad sono scontati Mirros’s Edge e Command & Conquer, tutti e due a 7,99 euro.

Ma le offerte di App Store non si fermano qui. In sconto ci sono anche alcune applicazioni di sviluppatori italiani come StereograPic, un App che visualizza sullo schermo di iPad numerose immagini 2D all’interno delle quali l’utente deve scoprire le immagini 3D nascoste. Il costo di 1,59 euro è ribassato a 79 centesimi per tutto il fine settimana.

Ribasso di prezzo anche per Handcrafted Software, DraWords,  semplice e originale gioco da tavolo realizzato appositamente per sfruttare il grande touch screen di iPad con cui si gioca a due squadre per indovinare parole. Il costo di 2,39 euro per domenica sarà ribassato a 0,79 centesimi.

Gianni Attanasio, autore di alcuni successi in chiave “vernacolare”, propone per tutta estate a prezzo ridotto, ovvero 79 centesimi, Ueué: Napoli, proverbi, detti, tradizione e filosofia e Aò: a Roma se parla così!. Costerà 79 centesimi per tutta estate anche  Calciomania: storie di calcio, allenatori e calciatori.

Passando ai giochi gratis segnaliamo True Compass for iPad, una bussola per il tablet Apple, Underworld Ultimate Edition for iPad, una sorta di clone di Diablo. Interessante, per la popolarità del gioco (uno dei primi per iPad) l’offerta che riduce a costo zero il download di Glider 2 for iPad.

Per chi ha un iPhone sono a costo zero Apache Killer 2 (un gioco a scorrimento orizzontale con protagonisti degli elicotteri), l’hack and slash Deadly Dungeon, il divertente Fast Food Nation (dove si devono preparare panini e hamburger) e William Tale (dove si tira di arco e freccia impersonando uno stilizzato arciere per colpire vari bersagli).