Grandi giochi in sconto per il week end di App Store

di |
logomacitynet696wide

App Store ha grandi giochi in sconto per il week end e per tutti i gusti, da Doom Classic,, Doom Resurrection e Doom RPG a Monkey Island 2 Special Edition e The Secret Of Monkey Island, da Avatar e Zombie Infection a Pac-Man Championship Edition e Myst. In questo articolo quasi 30 giochi di grande successo a prezzo speciale scovati per voi.

E’ un fine settimana molto ricco quello che si apre oggi per gli appassionati di giochi che hanno un dispositivo iOS e vogliono approfittare delle tradizionali offerte del fine settimana presentate da Macitynet. Il risultato della “caccia” di sconti non è mai stata, infatti, così ricco come quello che si ottiene in queste ultime ore, in particolare per la presenza sullo store di tantissimi titoli di primo piano a prezzo ribassato.

La lunghissima lista di blockbuster si apre con quelli proposti da id che offre in sconto Doom Classic, l’originale sparatutto “spazio-satanico” che ha aperto una vera e propria saga (1,59 euro invece che 6,59 euro), Doom Resurrection, il sequel dell’originale, stesso marine spaziale e molti più mostri (1,50 euro invece che 6,59) e Doom RPG (79 centesimi invece che 2,99 euro).

Lucas Arts risponde con Monkey Island 2 Special Edition e The Secret Of Monkey Island ora a 79 centesimi; si tratta di due dei giochi storicamente più venduti di App Store che al momento del lancio costavano 7,99 euro; Lucs Arts presenta a 1,59 euro l’interessante Star Wars Trench Run, un gioco ambientato nel mondo di Guerre Stellari dove guidando un intereccettore stellare dobbiamo affontare sfide nei canyon della Morte Nera. Allettante anche la proposta di PopCap Games, specialista dei giochi  “casual” che ha collocato, sempre a 79 centesimi, Peggle e Bookworm, anche se per quest’ultimo si deve avere una certa dimestichezza con l’inglese, visto che è un gioco fondato sull’assemblaggio di parole.

Più accessibili ed immediati sono Avatar e Zombie Infection; il primo è il gioco ufficiale del film di Cameroon, il secondo uno sparatutto a sfondo horror ambientato nell’America del Sud, che Gameloft ha portato a 79 centesimi. Driver e NFL 2011 sono invece ribassati a 2,39 euro e rappresentano anch’essi dei giochi molto interessanti per gli appassionati di sport.

Tra gli sconti “spot” ci sono però tantissimi altri titoli di grandi e piccoli, ma di grande successo, sviluppatori. Ad esempio Namco ha scontato a 79 centesimi Pac-Man Championship Edition e ACE COMBAT Xi Skies of Incursion, mentre Cyan Words ha ridotto da 3,99 a 79 centesimi Myst, il mitico originale puzzle game che a metà degli anni ’90 aveva contribuito, da solo, a spingere l’adozione dei lettori CD nel mondo dei computer Mac.

Activision propone a 79 centesimi Crash Bandicot Nitro Kart 2 e a 3,99 euro Call of Duty Zombies (costava 7,99 euro); Tony Hawk’s Pro Skater 2, altro titolo di Activision dove si devono fare acrobazie con lo skate, passa a 1,59 euro (era 3,99 euro).  Gamevil, invece, lancia per tutti coloro che sono interessati ai giochi di ruolo uno sconto dei due Zenonia, primo e secondo episodio. Zenonia originale costa 79 centesimi (era 2,39), mentre Zenonia 2 costa 1,59 centesimi (era 3,99 euro).

Civilization Revolution, per la gioia degli appassionati di titoli di strategia, scende dell’86% a 79 centesimi (era 5,99 euro); Firemint sconta non a 79 centesimi ma a 2,39 euro Real Racing, altro gioco di simulazione sportiva simile a Driver.

Di diverso genere l’uno rispetto all’altro sono Archetype (uno sparatutto spaziale con deathmatch e giochi di rete a ritmi frenetico) e Osmos, un quasi indescrivibile titolo dove dobbiamo gestire uno spazio profondo con materia e antimateria che si combattono; tutti e due sono ora a 79 centesimi. Gli amanti dei simulatori di volo a sfondo militare con combattimenti incorporati troveranno certamente interessante lo sconto (a 1,59 euro).

In vista del lancio della versione Mac di Assassin Creed II, Ubisoft riduce a 79 centesimi Assassin Creed II Discovery, un capito extra della storia di Ezio che ora va verso la Spagna; infine Tiger Style porta, semprea 79 centesimi, Spider: Il Segreto di Bryce Manor

, un puzzle game che ha avuto un enorme successo dove dobbiamo rivestire i panni di un ragno impegnato in missioni in pericolose cantine.