Grave bug, Spore Origins rimosso da iTunes store

di |
logomacitynet696wide

A distanza di 24 ore dal lancio, Spore Origins sparisce da iTunes store. Grave bug con alcuni modelli di iPod.

Un bug costringe Apple a rimuovere Spore Origins dal iTunes store. La scomparsa del gioco dal sito di vendita on line è di ieri sera e le spiegazioni ufficiali, come sempre, non ci sono. A lascia supporre che si tratti della risposta ad un bug deriva da quanto si legge su iLounge, un sito specializzato in materia di iPod che ha rilevato problemi seri con alcuni modelli del player.

In particolare, secondo iLounge, il bug determinerebbe il blocco del gioco alla schermata iniziale e costringerebbe al riavvio del lettore. Lo spiacevole fenomeno accadrebbe con gli iPod di quinta generazione e gli iPod classic. Conferme sono riportate da diversi lettori che nei commenti hanno dato identico riscontro.

Resta da capire come sia possibile che Electronic Arts (e Apple) rilascino un gioco con un bug di questa portata, specie considerando la rilevanza del publisher e l’importanza del gioco. Ricordiamo che Spore, anche nella sua versione mobile, è un titolo tra i più attesi degli ultimi anni. A dare vita ad esso è Will Wright, inventore di The Sims oltre che di Sim City; Spore, annunciato per tutte le piattaforme, si appresa a divenire il blockbuster del periodo di Natale nel campo videoludico.