Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Gruber: la memorizzazione dei dati di localizzazione è un bug di iOS

Gruber: la memorizzazione dei dati di localizzazione è un bug di iOS

John Gruber, blogger del Daring Fireball, che in passato ha pubblicato alcune interessanti anticipazioni sui prodotti Apple, con un commento a margine di un post di un’altra autorevole penna del mondo Mac, Andy Inhatko, ha spiegato che la memorizzazione dei dati dei servizi di localizzazione dell’iPhone e iPad 3G è il realtà frutto di un banale bug.

Il file consolidated.db di iOS 4.2 dovrebbe registrare solo i dati più recenti sulla posizione dell’utente, per consentire ad alcune app di sistema di svolgere le funzioni per cui sono state progettate, e eliminare quelle più datate. Invece, per un errore degli ingegneri di Cupertino, vengono conservate tutte le informazioni che, come hanno dimostrato i due ricercatori informatici autori della clamorosa scoperta, possono permettere di ricostruire gli spostamenti dell’utente effettuati negli ultimi 12 mesi. Gruber confida che il bug verrà risolto con una delle prossime release di iOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità