Grugliasco, attesa notturna in vista dell’apertura dello store

di |
logomacitynet696wide

La notte cala su Grugliasco che si prepara, al centro commerciale Le Gru, all’inagurazione del terzo Apple Store Italiano. Di fronte alla porta nord, in attesa dell’inaugurazione di domani, ci sono Alice, Marco, Lorenzo, Francesca, gli eroici ragazzi mestrini che si sono messi in fila alle 15 di oggi pomeriggio. Altre persone sono attese prima dell’alba.

Su Grugliasco è calata la notte e di fronte al centro commerciale Le Gru, dove domani mattina si terrà l’inagurazione del nuovo Apple Store, cominciano a gravitare diversi appassionati della Mela in ispezione in vista della fila di domani mattina.

In vera e propria attesa, con tanto di accampamento, al momento della nostra visita (avvenuta intorno alle 22.30) ci sono ancora solo Alice, Marco, Lorenzo, Francesca gli eroici ragazzi mestrini giunti intorno alle 15 di oggi pomeriggio. Tutelati dalla security che vigila sul centro commerciale e animati da buono spirito, trascorrono le ore che li separano dalla grande giornata di domani giocando a carte e manovrando la loro poderosa attrezzatura Apple. Intanto intorno si predispongono le transenne per incanalare le persone che dovrebbero arrivare da tutta l’area per essere parte dell’happening Apple. Secondo quando ci riferisce nostro Maurizio Tomè, il fotografo di Macitynet che domani ci accompagnerà nel reportage fotografico, alcuni ragazzi giunti sul posto si sono dati appuntamento per le tre del mattino; altri dovrebbero arrivare ben prima dell’alba. Ricordiamo che l’apertura è prevista per le 10. Ai primi 1500 a visitare lo store saranno regalate delle magliette commemorative. Per tutti gli altri ci sarà la soddisfazione di essere stati protagonisti di un momento di socializzazione e di festa con al centro la Mela più nota al mondo.

Domani mattina Macitynet sarà presente con alcuni dei suoi giornalisti e fotografi pronta testimoniare in diretta, anche con il supporto della sua pagina Facebook, tutto quanto accadrà a Le Gru a cominciare dalla fila prima dell’apertura, fino all’inaugurazione, passando ovviamente per uno sguardo in anteprima allo spazio di vendita. Se non sarete e Grugliasco, seguitici da queste pagine fin dalle prime ore del mattino; sarà come essere presenti.

Qui sotto alcune immagini scattate da Maurizio con protagonisti il centro commerciale e gli eroici Alice, Marco, Lorenzo, Francesca.