HO3, da Samsung un pico-proiettore più leggero di uno smartphone

di |
logomacitynet696wide

Da Samsung arriva HO3, un proiettore leggerissimo (210 grammi) ideale per chi cerca un prodotto che offra massima portabilità, ideale per le presentazioni in mobilità.

Samsung ha lanciato HO3, il suo primo pico-proiettore a LED. Il prodotto è di piccolissime dimensioni, pesa 210 grammi e offre luminosità di 30 ANSI Lumen. A detta del produttore, grazie alla tecnologia a LED, la lampada è ad alta efficienza ed è garantita per 30.000 ore (equivale a un utilizzo di 4 ore al giorno per oltre 20 anni senza sostituire la lampada) e la batteria integrata dovrebbe garantire un’autonomia fino a due ore, senza bisogno di ricarica.

Sul versante dei collegamenti, il dispositivo è dotato di una porta USB (utile, ad esempio, per la connessione di lettori di memory card), uno slot per la lettura di memory card SD, connettore VGA e connessioni A/V composite. L’HO3 dispone di speaker integrati (non sono stati ancora resi noti i dettagli tecnici) e funzionalità per la lettura di documenti e file multimediali: PDF, TXT, HTML, MPEG e JPEG. Nel momento in cui scriviamo il prezzo di vendita non è stato ancora comunicato. Il dispositivo arriverà sul mercato europeo a giugno di quest’anno.

[A cura di Mauro Notarianni]