HP acquisisce Colubris Networks

di |
logomacitynet696wide

Annunciato l’accordo per l’acquisizione della società  specializzata nelle reti wireless “intelligenti” per imprese e aziende di servizi

HP ha annunciato la firma di un accordo per acquisire Colubris Networks, società  statunitense fondata nel 2000, specializzata in reti wireless “intelligenti” per imprese e aziende di servizi. Hewlett Packard intende integrare i prodotti Colubris nel portfolio ProCurve Networking, ampliando le offerte per mercati verticali quali l’horeca (industria alberghiera, imprese che preparano e servono alimenti e bevande ), i trasporti, la sanità , l’industria manifatturiera, la scuola e le aziende di servizi.

Colubris Networks dispone di dispositivi di accesso, tecnologie di gestione e sicurezza, nonché soluzioni avanzate per le reti wireless, in grado di integrarsi con le infrastrutture di rete, i sistemi di sicurezza e gestione.

L’acquisizione di Colubris Networks è soggetta alla verifica dei soggetti competenti e sarà  completata entro la chiusura dell’anno fiscale 2008 di HP. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.

[A cura di Mauro Notarianni]