HP, ecco i prodotti di D-Cult

di |
logomacitynet696wide

HP si prepara a partecipare a D-Cult. Ecco i prodotti per la stampa e l’immagine digitale in mostra all’evento di San Donato Milanese.

HP offre un nuovo appuntamento per gli appassionati e i professionisti della creatività  digitale: D-Cult 2004, un evento dedicato ad arte, fotografia, grafica, web, focalizzato in particolare sulle tecnologie per la produzione digitale di immagini, suoni e video.

HP propone, in questa occasione, i propri dispositivi per la creatività  digitale: stampanti a colori laser e a getto d’inchiostro, dispositivi multifunzione, stampanti grafiche per il grande formato, fotocamere digitali, scanner e proiettori digitali.
Tra i prodotti che verranno presentatia D-Cult 2004 si segnala la HP Color LaserJet 9500, per stampe fino al formato A3; HP Color LaserJet 3700, che garantisce affidabilità  e produttività , velocità  di stampa a 16ppm e prezzi accessibili; HP Deskjet 9680 un dispositivo multifunzione per stampe rapide a colori (22 pagine al minuto) o in bianco e nero (25 pagine al minuto) e funzioni di copiatura, scansione e fax con invio digitale; HP PSC 2510 Photosmart, la prima stampante multifunzione con connessione wireless integrata che integra quattro dispositivi home office utilizzabili da un massimo di cinque utenti; HP Photosmart 7960gp, una nuova soluzione hard bundle per i professionisti della grafica (HP Photosmart 7960 + GretagMacbeth EyeOne Spettrofotometro). HP Photosmart 7960 integra l’innovativa tecnologia ad otto inchiostri e altre innovative funzionalità  per realizzare stampe fotografiche di qualità  professionale che durano per generazioni. GretagMacbeth EyeOne è invece uno spettrofotometro che assicura una perfetta corrispondenza tra i colori visualizzati sullo schermo e quelli stampati. Sarà  visibile anche HP Photosmart 245, una pratica stampante compatta, dotata di utile display grafico e di numerose funzioni di editing, che permette di stampare con la massima praticità  eccellenti foto in formato 10 x 15.

HP presenterà  anche stampanti di grande formato come la HP Designjet 30 e HP Designjet130: le prime Designjet ad utilizzare la nuova tecnologia HP CMYK Plus di HP che migliora il workflow di CMYK su differenti piattaforme ed amplia ulteriormente la gamma di stampa. Consentono di stampare in grandi formati dall’A6 all’A3+ e dall’A6 all’A1+ (rispettivamente) ad una velocità  fino a 4 ppm per il formato A3 in modalità  normale su HP Premium Plus Photo. HP Designjet serie 5500: ideale per fornitori di servizi di stampa, specialisti in grafica e professionisti GIS; questi dispositivi per la stampa di grande formato offrono eccezionale produttività  e stampe a colori della migliore qualità  fotografica nei formati 107 cm (42″) e 152 cm (60″).

Nel campo degli scanner HP propone HP Scanjet 4670, lo scanner ultrapiatto che combina design e tecnologia leader di mercato. Dotato di coperchio in vetro che permette la visione di ciò che si sta scansionando, garantisce una risoluzione ottica di 2400 dpi e 48-bit di colori per immagini chiare, luminose e realistiche. HP presenta inoltre il nuovo HP Scanjet 8200gp, una soluzione hard bundle (HP Scanjet 8200 + GretagMacbeth EyeOne Spettrofotometro) indirizzata al professionista del mondo grafico alla ricerca di una soluzione high-end per la gestione del colore. HP Scanjet 8200 ha una risoluzione ottica/hardware di 4800dpi con una profondità  di colore di 48 bit e consente di effettuare la scansione di immagini con la massima qualità  per ottenere risultati di assoluta perfezione, mentre GretagMacbeth EyeOne assicura una perfetta corrispondenza tra i colori visualizzati sullo schermo e quelli stampati.

Nel campo dei videoproitettori si segnala HP Digital Projector MP3130, un proiettore portatile ad alte prestazioni, dal peso di soli 1,7 Kg dotato di connettività  wireless con apparecchi notebook o PDA e del dispositivo opzionale Smart Attachment Module che permette agli utenti di scaricare le presentazioni sull’apparecchio e proiettarle all’istante senza complicazioni. Grazie ad una luminosità  di 1.700 ANSI lumen e ad un rapporto di contrasto di 1.800:1, nitidezza e brillantezza sono sempre garantite.

Infine per quanto riguarda le macchine fotografiche digitali a D-Cult ci saranno i prodotti della linea Photosmart, HP Photosmart R707 da 5,1 MP con zoom 24x (3x ottico e 8x digitale), 10 modalità  di scatto, la regolazione manuale di messa a fuoco, saturazione e contrasto. HP Photosmart R707 vanta altre funzionalità  innovative fra le quali la possibilità  di eliminare gli occhi rossi subito dopo lo scatto, direttamente dalla macchina e la funzione panorama per ritrarre paesaggi in modalità  multi-scatto. Un’altra macchina in visione sarà  HP Photosmart 945 da 5,3 MP (megapixel), zoom ottico 8x (56x totale), scheda di memoria da 32 MB SD (Secure Digital) e ampio display LCD a colori da 5 cm. HP Photosmart 735, un modello compatto dotato di una risoluzione di 3 megapixel, ottiche di precisione Pentax® con zoom ottico 3x e zoom digitale 5x (per un ingrandimento totale 15x) e controlli manuali intuitivi.