Hasbro, in autunno Monopoly e altri giochi da tavolo che interagiscono con l’€™iPhone

di |
logomacitynet696wide

Il noto produttore di giochi da tavolo Hasbro, prepara versioni tecnologiche di alcuni giochi da tavolo. Insieme con alcuni classici arriveranno versioni con banche virtuali gestibili non solo con i dispositivi iOS (iPhone, iPod touch e iPad) ma con incluse speciali carte di debito con vernice capacitiva per ricevere denaro ed eseguire transazioni.

Hasbro è una delle società̀ leader a livello mondiale nella produzione di giochi, articoli per l’intrattenimento e il tempo libero di bambini e famiglie, dai più̀ tradizionali ai più̀ tecnologici. L’azienda è presente da qualche tempo con vari classici sull’App Store; finora i software erano però stati realizzati da Electronics Arts e l’azienda non aveva sviluppato in casa applicazioni per iOS.

Con una nuova gamma denominata zAPPed, l’azienda ha portato con sviluppatori propri nuovi giochi da tavolo sull’App Store e caratteristica unica è l’interazione con i dispositivi iOS (iPhone, iPod touch e iPad): una particolare applicazione, infatti, permette la creazione di banche virtuali e la gestione di speciali carte di debito. Nei nuovi giochi da tavolo, infatti, sono presenti delle carte di debito rivestite con una vernice capacitiva (realizzata da Volumique): toccando il dispositivo con la carta si potrà ottenere denaro dalla banca o eseguire transizioni. Sono previsti anche mini-giochi da superare per uscire da prigione o non pagare multe. Il prodotto sarà lanciato negli USA in autunno a un prezzo previsto negli USA di 25$ (l’app per iOS sarà distribuita gratuitamente).

[A cura di Mauro Notarianni]