Hero Academy per iPhone, lo strategico di Robot Entertainment, è gratis

di |
logomacitynet696wide

Gli autori di Orcs Must Die hanno pubblicato su iPhone e iPod Touch un vivace strategico a turni, ricco di power-up e fazioni tra cui scegliere. Gratis su App Store.

Annunciato lo scorso novembre e finalmente disponibile su App Store, Hero Academy è uno strategico multigiocatore realizzato da Robot Entertainment, il team di sviluppo dietro l’apprezzato Orcs Must Die!. Il nuovo gioco, pensato appositamente per essere giocato su smartphone, è un mix di tower defense e strategia, una sorta di mix tra Plants vs Zombies e gli scacchi in un’ambientazione fantasy. All’inizio di ciascuna partita il giocatore ha la possibilità di scegliere una tra le fazioni presenti, dopodiché potrà schierare le proprie unità di fronte a quelle dei propri avversari. Ovviamente lo scopo è quello di fare piazza pulita dei propri nemici, cercando magari di approfittare dei numerosi power-up che possono apparire sulla griglia di gioco.

Sebbene manchi una campagna in singolo, molto apprezzata è la possibilità di avviare diverse partite multigiocatore e portarle avanti in differita. Lo stile grafico cartoon assicura inoltre un gran carisma a Hero Academy, ma sfortunatamente un game design molto legato al modello di mercato freemium ha scontentato un buon numero di giocatori. Anzitutto le fazioni aggiuntive vanno tutte sbloccate acquistandole attraverso transazioni in-app, così come alcune azioni eseguibili durante un match. Compatibile solo con iPhone e iPod Touch, Hero Academy è scaricabile gratuitamente su App Store.