Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Ho visto un Mac in un rack!

Ho visto un Mac in un rack!

Si tratta del modello “GVS 9000 2U Rack System” di TerraSoft e in un contenitore inusuale (formato standard per rack, alto 2 unità ) quanto grezzo per un Mac, c’è proprio il cuore di un PowerMac dual G4 @ 1 GHz.
Non manca niente del PowerMac in quello spazio angusto: 1GB di RAM PC-133, 80GB HD, SuperDrive, Gigabit Ethernet, 1 PCI, FireWire e porte USB (alle quali collegare il mouse e tastiera Apple, anch’essi compresi nel pacchetto) oltre alla scheda grafica ATI Radeon 7500 dual.
Il software pre-installato è il Linux della casa madre (Yellow Dog 2.2) oltre che contemporaneamente Mac OS X.
Il prezzo? Circa 4.390 euro, ovvero 651 euro in più rispetto ad un pari grado PowerMac (3.739 euro), ma senza l’elegante case di Apple e con in più il sistema operativo Linux e la richiestissima possibilità  (soprattutto dalle comunità  scientifiche) di collocarlo negli armadi a rack.
Ci auguriamo che l’esempio sia seguito da Cupertino se e’ interessata ad entrare con forza nel mercato dei server anche per le web factory e le installazioni di cluster: ora i processori e Mac OS X lo permettono!

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità